Proveniente da una lunga e consolidata esperienza incominciata dal Sig. Giampaolo Airoldi nel lontano 1973, nell’anno 1997 si costituisce l’impresa l’ “Airoldi s.a.s. di GenoniPiera Rosa & C.”, che ha per oggetto sociale l’esecuzione di lavori stradali in genere.
Tale attività gestita dalla Famiglia Airoldi nella persona del Sig. Giampaolo e dalla moglie Piera Rosa Genoni ha permesso una costante crescita nel settore edile, tanto che l’entrata in azienda da parte dei figli ha fornito un sistema di management ad una realtà già consolidata di costruzione di strade e fognature.
Nel 2002 l’impresa ha conseguito l’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (SOA), questa importante certificazione ha permesso di aggiungere a lavori eseguiti per clienti privati anche i lavori appaltati da amministrazioni pubbliche.
La continua ricerca del miglioramento nelle varie fasi lavorative ha condotto l’impresa ad organizzarsi e certificare il proprio sistema di gestione della qualità secondo UNI EN ISO 9001:2000 a dicembre 2006.
Questo obiettivo è stato l’inizio di una precisa volontà della famiglia Airoldi di orientarsi verso criteri di management costituendo nel dicembre 2007 l’ “Airoldi s.r.l.” che avendo come oggetto sociale l’esecuzione di lavori stradali in genere si presuppone come naturale obiettivo la prosecuzione di quanto intrapreso dai genitori Giampaolo Airoldi e Piera Rosa Genoni affidando ai figli Gabriele e Alessio la direzione di tutte le attività aziendali, i quali con la professionalità e la fedeltà dei collaboratori, intraprendono la loro carriera imprenditoriale.